Andare in vacanza ed evitare di prendere chili di troppo è possibile, basta solo seguire i giusti accorgimenti. Ecco come non ingrassare in vacanza!
Spesso, quando si va in vacanza, aumenta il rischio di tornare a casa con qualche kiletto in più. Presi dalla felicità e dalla voglia di godersi la vacanza, ci si lascia andare anche nel cibo. Tornare a casa e rimettersi in forma, soprattutto dopo il duro lavoro per superare la prova costume, può risultare faticoso e stressante. Può sembrare difficile non ingrassare, ma con i giusti accorgimenti è possibile anche non ingrassare in vacanza! Ecco come.
Dieta in vacanza: come non ingrassare
– Idratazione. Acqua, acqua e ancora acqua: idratarsi è uno dei punti fondamentali per evitare di ingrassare durante la vacanza. Bere poco è uno dei motivi per il quale solitamente la dieta fallisce.
– Movimento. Solitamente chi va in vacanza al mare, opta per una struttura hotel o villeggiatura per godersi al meglio la vacanza. Seleziona un posto in cui ti sarà possibile fare attività fisica come acqua gym, giri in bicicletta, giochi da spiazza o altri tipi di eventi sportivi organizzati dalla struttura stessa.
– Equilibrare i pasti. Se a pranzo mangi la pasta, a cena evita di farlo. Equilibrare i pasti è un ottimo modo per evitare di accumulare kili e, soprattutto, dare al proprio organismo i giusti nutrienti. In più per i tuoi spuntini portati dietro sempre uno snack light come una barretta o un frutto.
– Attenzione al buffet. Sì al buffet solo se si prendono le giuste accortezze: evita di abbondare di dolci e opta solo per un dessert semplice ma sfizioso.
– Sì alla pizza! Certamente non tutte le sere, ma la pizza almeno una sera a settimana ci sta. Se vuoi evitare di appesantirti, opta per un gusto semplice e leggero senza fritti e alimenti difficile da digerire, come i peperoni.
– Porzioni giuste. Quando vai al ristorante, se vuoi portare attenzione alla tua forma fisica puoi sempre richiedere porzioni più piccole della norma. Ovviamente attenta anche ai condimenti…